
Roberto Pasqua rieletto Presidente del Consorzio delle Comunanze Agrarie di Norcia
Nell’Assemblea del Consorzio delle Comunanze Agraria di Norcia, tenutasi il giorno lunedì 6 giugno 2022, i Presidenti delle Comunanze consorziate, in occasione dell’approvazione del bilancio, hanno rinnovato le cariche dell’amministrazione consorziale dopo due anni di difficoltà legate all’emergenza epidemiologica.
Il Consorzio delle Comunanze Agrarie di Norcia è stato costituito con decreto del Prefetto di Perugia n. 3886 del 23 luglio 1942 tra le Comunanze Agrarie di Castelluccio, Cortigno, Forsivo, Frascaro, Legogne, Pescia, San Marco, Campi, San Pellegrino, Biselli, Agriano, Nottoria, Ocricchio, Savelli, Serravalle ed Ancarano.
Dalla votazione, Roberto Pasqua è stato confermato Presidente del Consorzio all’unanimità. “Esprimo – dice Pasqua – un sentito ringraziamento a tutti i Presidenti per quanto esternato in Assemblea, nonché per la fiducia accordata a suo tempo e riconfermata lunedì stesso. Se il ringraziamento, poi, è collegiale a ciascun componente dell’Assemblea, tengo un plauso particolare al Presidente Gennaro Nobili che, seppur lontano per motivi di salute ed impossibilitato a presenziare, mi aveva già raggiunto telefonicamente, non venendo meno alla sua missione e al suo impegno, manifestando grande vicinanza alla mia riconferma nella carica di Presidente di questo Ente”.
Commenta per primo