Cascia accende l’estate con il Gran Galà Equestre 2025

Cascia accende l’estate con il Gran Galà Equestre 2025
foto repertorio

Mercoledì 20 agosto spettacolo tra cavalli e grande arte

La città di Cascia si prepara ad ospitare uno degli eventi più attesi dell’estate, il Gran Galà Equestre Città di Cascia, in programma mercoledì 20 agosto alle ore 21 nel Parcheggio di Porta Orientale. L’appuntamento promette una serata intensa, dove sport, arte e spettacolo si fonderanno per regalare al pubblico emozioni uniche e momenti di grande suggestione, nel segno della tradizione e della passione per il mondo equestre.

Dopo il riscontro positivo delle passate edizioni e il riconoscimento ottenuto lo scorso anno con il Premio Senofonte, nella categoria “Cavalli tra la gente”, il Gran Galà si conferma come un punto fermo del calendario estivo casciano, capace di attrarre visitatori provenienti da tutta Italia. L’evento rappresenta un’occasione straordinaria per ammirare l’eleganza e la tecnica dei protagonisti, unendo competizione e intrattenimento in una cornice storica e suggestiva.

Sul palcoscenico sono previsti undici numeri differenti, con campioni nazionali e internazionali che si esibiranno in performance di alta qualità, dimostrando padronanza, armonia e spettacolarità. Tra gli ospiti di rilievo spicca Clémence Faivre, figura di fama mondiale nell’arte equestre, la cui presenza garantirà momenti di grande intensità emotiva grazie alla straordinaria sintonia con il cavallo e alla maestria espressiva che la contraddistingue.

Nonostante i biglietti per le tribune siano già sold out, sarà possibile assistere allo spettacolo in piedi, in un’area appositamente riservata, consentendo a tutti gli appassionati di vivere l’esperienza, anche senza posto a sedere. L’iniziativa sottolinea l’impegno degli organizzatori nel rendere accessibile un evento che unisce competizione e arte in un contesto magico, valorizzando la tradizione e la cultura locale.

Per i giornalisti interessati a seguire l’evento, sarà necessario accreditarsi via mail all’indirizzo ufficio.stampa@comune.cascia.pg.it. Sarà garantita un’area riservata con ingresso gratuito, permettendo di documentare da vicino tutte le fasi dello spettacolo e le performance dei protagonisti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*