Ricostruzione di Campi di Norcia: Nuovo Passo Avanti 

Tesei annuncia accelerazione dei lavori di ricostruzione a Campi di Norcia 

Ricostruzione di Campi di Norcia: Nuovo Passo Avanti 

Ricostruzione di Campi di Norcia: Nuovo Passo Avanti 

La presidente della Regione Donatella Tesei ha annunciato un’importante tappa nella ricostruzione di Campi di Norcia, sottolineando la netta accelerazione degli interventi. La consegna dei lavori alla ditta incaricata è prevista per giovedì. 

In un post su Facebook, Tesei, che ricopre anche il ruolo di vice commissaria per la ricostruzione, ha dichiarato che i lavori permetteranno una ricostruzione unitaria e coordinata dell’intera zona, sia per le opere pubbliche che private. Gli interventi, del valore di circa 40 milioni di euro, coinvolgono 101 proprietari, oltre alla Madonna di Piazza, agli oratori del Santissimo Sacramento e di San Michele Arcangelo, e al rifugio escursionistico della frazione. 

I lavori riguarderanno anche i dissesti idrogeologici interni all’abitato, i sottoservizi, le mura di cinta, le porte di accesso e la torre. La gestione dei cantieri sarà affidata direttamente all’Usr Umbria, a cui Tesei ha rivolto un plauso per l’ottimo lavoro svolto finora. 

La presidente ha augurato buon lavoro alle imprese aggiudicatarie degli interventi, sottolineando l’importanza di concretizzare questa fase del percorso di ricostruzione, iniziato sin dal momento del suo insediamento. Tesei ha concluso evidenziando come sia stata impressa una netta accelerazione agli interventi. 

La ricostruzione di Campi di Norcia rappresenta un ulteriore passo avanti nella rinascita dell’area colpita dal sisma, con un impegno costante da parte delle istituzioni e delle imprese coinvolte. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*