Primo decreto ricostruzione a Castelluccio di Norcia

 
Chiama o scrivi in redazione


Primo decreto ricostruzione a Castelluccio di Norcia

Primo decreto ricostruzione a Castelluccio di Norcia

Consegnato il primo decreto di ricostruzione privata per un edificio situato all’interno del Piano Attuativo della Frazione di Castelluccio di Norcia. È stata direttamente la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, insieme al Sindaco di Norcia Nicola Alemanno a consegnare il decreto di ricostruzione alla Famiglia Marsili, visibilmente emozionata. “Bisogna fare presto e bene. ” ha sottolineato il primo cittadino, nel salutare l’inizio di questo cantiere.

“Questo cantiere rappresenta finalmente l’inizio della ricostruzione anche all’interno del Piano Attuativo di Castelluccio per il quale oggi (alle 17 a Norcia, spazio DIGIPASS ndr) è stato presentato anche il bando per la progettazione delle piattoforme per isolamento sismico dell’intera area del ‘Cassero’ e quindi la ricostruzione degli edifici soprastanti. La ricostruzione anche a Castelluccio è ormai definitivamente partita” conclude Alemanno.

Alla consegna del decreto erano presenti, tra gli altri, il sub commissario alla ricostruzione Fulvio Soccodato, il direttore dell’USR Umbria Stefano Nodessi Proietti, i funzionari dell’USR Gianluca Fagotti e Filippo Battoni ed il Presidente della Comunanza Agraria di Castelluccio, Roberto Pasqua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*