Encomio per i Vigili del Fuoco volontari di Norcia, Alemanno si congratula

Encomio per i Vigili del Fuoco volontari di Norcia, Alemanno si congratula

Encomio per i Vigili del Fuoco volontari di Norcia, Alemanno si congratula

Encomio per i Vigili del Fuoco volontari di Norcia nel corso della cerimonia per festeggiare Santa Barbara, patrona del Corpo, al Comando Provinciale a Perugia direttamente dal capo Dipartimento Nazionale dott. Bruno Frattasi. Presenti gli stessi protagonisti nursini Angelo Gianventuri, Fernando Cavarischia, Silvio Sabbatini, Stefano Funari e Gabriele Cirocchi.

Il riconoscimento è arrivato ‘per aver collaborato alle complesse operazioni di soccorso e salvataggio sin dalle prime ore della notte in occasione del violento sisma del 24 agosto 2016 nelle località di Arquata del Tronto e Pescara del Tronto, dando prova – si legge – di elevate capacità tecniche , sprezzo del pericolo e senso di solidarietà’.

“Desidero congratularmi con questi ragazzi del corpo volontario dei Vigili del Fuoco di Norcia che rappresenta, da anni, un fiore all’occhiello per la nostra città. Questo nuovo riconoscimento ne è ulteriore dimostrazione” dice il Sindaco Nicola Alemanno. “Con grande spirito di altruismo – prosegue – questi ragazzi dedicano il loro tempo libero a disposizione della Comunità, facendo fronte alle più disparate esigenze e li ringrazio di cuore per il loro operato. Con loro – conclude – avrò presto un incontro in cui ci confronteremo su alcuni ipotesi di lavoro che stiamo elaborando”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*