Amori: “Sindaco Poggiodomo abbandonato dalla sua maggioranza”

La seduta del Consiglio comunale dello scorso venerdì 24 febbraio

Amori: “Sindaco Poggiodomo abbandonato dalla sua maggioranza”

“La seduta del Consiglio comunale dello scorso venerdì 24 febbraio è andata deserta per l’ammutinamento della maggioranza – fa sapere il Capogruppo di minoranza Crescere Insieme, Marina Amori – all’Ordine del Giorno c’erano soltanto le sei interrogazioni che presentate dalla minoranza ed era stato chiesto da noi in maniera straordinaria poiché a nove mesi dalle elezioni amministrative sono stati indetti soltanto tre Consigli Comunali, tra cui il primo di inserimento della nuova Giunta.

Al momento dell’avvio della seduta consiliare risultava assente sia Giunta che tutti i Consiglieri di maggioranza – racconta Amori – i banchi sono rimasti deserti anche ai due appelli successivi. Lo stesso sindaco era visibilmente sorpreso – prosegue Amori – in un secondo momento ha ricevuto dalla Segretaria la comunicazione arrivata qualche istante prima che l’intero gruppo di maggioranza aveva deciso di non presentarsi per protesta contro la minoranza dato che, a loro dire, non vi era alcuna urgenza di trattare le tematiche all’ordine del giorno.

È evidente che se, come in tutti i Comuni, venissero convocate periodicamente le sedute ordinarie del Consiglio Comunale, non saremmo costretti a chiederne uno straordinario – incalza Amori – inoltre, al contrario di ciò che afferma la maggioranza, con le nostre interrogazioni avremmo portato in discussione temi e problematiche di estremo interesse non solo per chi fa politica, ma per l’intera comunità di Poggiodomo.

Gli atti che abbiamo presentato riguardavano lo stato dell’arte di quattordici opere pubbliche aperte, alcune ferme o mai partite, altre bloccate o sanzionate dalle Autorità competenti – spiega il Capogruppo dell’opposizione – poi una questione ancora irrisolta attinente a presunti debiti fuori bilancio e l’organizzazione degli Uffici e dei Servizi che risulta carente da mesi. Tutti argomenti che riflettono una situazione critica del Comune che attende soluzioni immediate.

Siamo estremamente rammaricati dalla condotta di questa maggioranza che non solo impedisce il dibattito, e quindi il normale confronto istituzionale, ma di fatto lascia solo il Sindaco e lo costringe, suo malgrado, al mero ruolo di messaggero di una lettera di cui lui, da quello che abbiamo potuto apprendere, era totalmente ignaro.

Che sia forse un segnale di malessere interno? Sicuramente un grave errore politico. Un’iniziativa imbarazzante che dimostra l’incapacità di controdedurre le legittime istanze della minoranza – va avanti – un gesto oltremodo offensivo per i Consiglieri che fanno centinaia di chilometri e che devono chiedere permessi lavorativi per partecipare al Consiglio comunale. Soprattutto una totale mancanza di rispetto verso i cittadini – conclude Amori – attendiamo la nuova convocazione.”


Articolo di smentita dei consiglieri della maggioranza Poggiodomo di Tutti

Il gruppo Poggiodomo di Tutti, smentisce le dichiarazioni della consigliera Amori

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*