Una scuola per Preci: la campagna di crowdfunding promossa da Valsania Onlus

Preci è stato uno dei centri maggiormente colpiti dal terremoto dello scorso ottobre 2016

Una scuola per Preci: la campagna di crowdfunding promossa da Valsania Onlus PRECI – Una scuola per Preci è la finalità della campagna lanciata oggi sulla piattaforma DeRev, per raccogliere i fondi necessari a recuperare e portare a Preci un modulo prefabbricato di 135 mq donato dalla Valsania Onlus, installarlo e adibirlo ad ospitare la scuola elementare. Un piccolo contributo per riportare la normalità nella vita dei bambini di Preci. La campagna è promossa dalla Valsania Onlus, organizzazione no profit piemontese, attiva nel sostegno alle categorie deboli ed emarginate, con il supporto di axélero, società specializzata in prodotti e servizi per la digitalizzazione delle PMI italiane e Donio.org, startup che si occupa di aiutare onlus ed enti nelle attività di raccolta fondi.

Preci, uno dei borghi più belli d’Italia, paesino medioevale adagiato nella Valnerina, circondato dai Monti Sibillini è stato uno dei centri maggiormente colpiti dal terremoto dello scorso ottobre 2016, il più forte in Italia dal 1980. Edifici, chiese, case, scuole, è tutto crollato sotto lo sguardo impotente dei suoi cittadini. Con questa raccolta, gli organizzatori vogliono contribuire a restituire una vita normale agli abitanti di questo territorio, con un gesto concreto che riporti la speranza nel futuro. Un futuro che passa dallo sguardo dei cittadini più giovani, dei bambini di Preci, a cui si vuole garantire il diritto all’istruzione, riportando loro la scuola.

Per donare basta collegarsi al sito www.derev.com/una-scuola-per-preci, entro il 4 aprile.

Per ogni euro che doni tu, noi ne doniamo due.

Il costo del progetto è di 20.000 euro, ma la cifra da raccogliere attraverso le donazioni su DeRev è di 10.000 perché axélero e Valsania Onlus, si impegnano a fine campagna a versare 10.000 euro aggiuntivi. Ogni contributo avrà quindi il doppio del valore! axélero sosterrà inoltre la raccolta invitando i suoi dipendenti, la sua rete commerciale e i clienti a donare. Donio.org seguirà  tutta l’attività in tutte le sue fasi, testimoniando la messa in opera della scuola e dando quindi evidenza di come saranno impiegati i soldi raccolti.

“Siamo felici di aiutare il Comune di Preci a ripristinare le attività scolastiche e i ragazzi di Preci a riprendere le attività quotidiane” dice Enzo Valsania, Presidente di Giorgio Valsania Onlus. “La nostra associazione è molto impegnata nelle zone colpite dal terremoto. C’è ancora molto da fare, la situazione è davvero critica, e per questo ringraziamo axélero e Donio che ci stanno sostenendo in questa iniziativa”.

“Non vediamo l’ora di completare il progetto di crowdfunding che permetterà a Giorgio Valsania Onlus di consegnare la scuola ai ragazzi di Preci” dichiara Andrea Revel di Donio.org. “Speriamo di chiudere la raccolta entro il 4 aprile, in modo da accelerare la consegna della scuola.  Appena questo avverrà, ci recheremo a Preci per documentare la messa in opera della scuola.

“axélero opera in modo capillare in tutta Italia, con consulenti e clienti in ogni regione, sentiamo quindi molto forte il legame con il territorio e l’importanza di essere vicini alle persone e ai luoghi colpiti da catastrofi enormi come quella che ha messo in ginocchio Preci” afferma Maria Grazia Andali, Chief Communication Officer. “Avere la possibilità di supportare iniziative come questa, facendo arrivare il nostro aiuto in modo concreto e fattivo non è un dovere ma un motivo di orgoglio.”

###

Giorgio Valsania Onlus

La Giorgio Valsania Onlus è uno dei leader in Nord Italia della raccolta e redistribuzione di alimenti e farmaci alle categorie deboli ed emarginate. Alimenti distribuiti giornalmente oltre 14.500 pasti. Ma non solo; “Orti Sociali” per la creazione di posti di lavoro “sostenibili”, ed interventi a favore delle zone terremotate con fornitura di moduli abitativi ed alimenti. Una realtà instancabile, cresciuta nel tempo!  http://giorgiovalsania.org/

Donio.org è una start up che opera nel settore della social innovation ed è attualmente in incubazione presso Treatabit, l’incubatore del Politecnico di Torino. Donio si occupa di aiutare onlus ed enti nelle attività di raccolta fondi, e nel reperimento di beni e servizi, attraverso piattaforme digitali come il crowdfunding. Al tempo stesso, Donio.org aiuta i donatori – individui, aziende, fondazioni – a trovare cause e progetti affidabili da sostenere, per poi verificare l’effettivo e pieno utilizzo dei fondi, beni e servizi raccolti.

www.facebook.com/donio.org

axélero S.p.A., quotata sul mercato AIM Italia da dicembre 2014, è l’Internet Company fondata nel 2008 da Leonardo Cucchiarini e Stefano Maria Cereseto. La Società opera nel mercato italiano dei media,del marketing e della pubblicità digitale accompagnando PMI, grandi imprese e Pubblica Amministrazione nel percorso di digitalizzazione. In particolare, axélero offre soluzioni efficaci e innovative di digital advertising e digital marketing, disegnate espressamente con l’obiettivo di supportare piccole, medie e grandi aziende, istituzioni nazionali e locali, nell’ottenere visibilità, contatti utili e risultati concreti per le loro attività.

Ticker: AXEL, Codice ISIN: IT0005069809

http://www.axelero.it/

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*