Immacolata a Cascia, la giornata dedicata è ricca di eventi che aprono le porte alle festività Natalizie. Al mattina l’ arrivo di Babbo Natale in moto, uno spazio tutto dedicato ai più piccini che trepidanti aspettano con gioia caramelle e piccoli doni grazie alla presenza dell’ associazione Motoclub Attura Paliano, prosegue poi il momento di festa con il rinfresco offerto a tutta la cittadinanza da parte dei commercianti delle attività delocalizzate in Piazzale San Francesco.
Nel pomeriggio largo spazio ad un appuntamento giunto alla sua XIV edizione, la Rassegna dei Presepi. Per l’occasione Cascia verrà abbellita da tanti presepi artigianali nati dalla passione di tanti volontari che con fantasia e creatività mettono a disposizione la loro voglia di mantenere vive queste importanti tradizioni.
Immacolata in Valnerina celebrazioni a Cascia aprono festività del Natale
Molti a partecipare alla festa dell’Immacolata, dai singoli cittadini , che da anni allestiscono con amore spazi del paese , come quello curato dalla signora Maria Rita Righetti insieme a tante persone che da giorni preparano un circuito di presepi originali,alle diverse associazioni presenti sul territorio tra cui Gli Amici del Presepe Fabio Carbonari,alla Pro Loco Cascia Roccaporena che ha curato e organizzato diversi eventi Natalizi che vedranno Cascia protagonista durante le festività.
L’ intera mostra dei Presepi sarà resa ancora più bella dalle musiche e dai canti della Corale di Santa Rita e dalla banda Giovanni e Donato di Cascia.
Alle prime ombre della sera, tutti con gli occhi in alto per la suggestiva accensione delle Luminarie.
LA serata si concluderà in Basilica ,”NATALE IN CORO” con il concerto del coro “Stone Eight” di Perugia, dell’ Ensemble vocale femminile “Nota Sò” di Corciano e dalle corale “Edi Toni” di Narni a cura dell’ ARCUM ASSOCIAZIONE REGIONALE CORI DELL’ UMBRIA.
Per l’ occasione sarà presente a Cascia la Presidente della Regione dell’ Umbria Catiuscia Marini. (di Monica Del Piano)
Quest’anno, a Natale, apriti al valore della solidarietà. Scegli il Natale con Santa Rita. Ordinando i prodotti del Monastero Santa Rita da Cascia, assicuri cibo, un’istruzione adeguata e un luogo dove crescere a tutte le bambine dell’Alveare.
Valnerina Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo