Teatrotredici, il Padre della Sposa porta successi

Foto @teatrotredici.it

da Paolo Millefiorini
Anno ‘artistico’ da incorniciare per la compagnia teatrale ‘Teatrotredici’ di Norcia che con la commedia ‘Il Padre della Sposa’ ha iniziato a mietere successi di pubblico e di premi, già dal debutto avvenuto al teatro civico di Norcia a maggio 2014.

Il successo della commedia di C. Francke, per la regia di Cristina D’Abbraccio, è stato sugellato da diversi riconoscimenti maturati sul ‘palco’ partecipando a diversi rassegne del genere in giro per l’Italia. Dopo pochi mesi infatti la compagnia nursina è già finalista al Festival Internazionale FITA Teatro Amatori 2014, Premio Città di Viterbo 2014, aggiudicandosi il premio alla miglior scenografia con Enrica Coccia e la nomination per ‘miglior attore non protagonista’, Antonio Lucci, e miglio attore protagonista, Luciano Gubbini.

Quest’ultimo premio è stato questione di tempo perché sabato scorso lo stesso Gubbini (nei panni del padre della sposa) ha vinto il premio per il miglior attore protagonista alla rassegna nazionale ‘Ascoli in Scena 2015’; Teatrotredici ha inoltre ottenuto la nomination come miglior attrice non protagonista con Cristina D’Abbraccio e le nomination al premio ‘miglior Spettacolo’ e al premio ‘gradimento del pubblico’, oltre ad esser stata candidata come ‘miglior allestimento’ al Premio Fitalia 2014.

Grande la soddisfazione del Presidente della compagnia Fernando Alemanno che si dice entusiasta dei risultati ottenuti “frutto del lavoro di un gruppo che non si stanca mai a perseguire divertendosi la passione per il teatro”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*