Puliamo il mondo, torna sabato 25 l’iniziativa ecologica che coinvolgerà gli studenti delle scuole di Norcia

 
Chiama o scrivi in redazione


Puliamo il mondo torna sabato 25 iniziativa ecologica scuole Norcia

Puliamo il mondo, torna sabato 25 l’iniziativa ecologica che coinvolgerà gli studenti delle scuole di Norcia

Sabato 25 settembre torna l’iniziativa di Legambiente ‘Puliamo il Mondo’, edizione italiana di ‘Clean up the world‘, giunta alla XXIX Edizione. Saranno coinvolti gli studenti dell’ Istituto Omnicomprensivo De Gasperi-Battaglia di Norcia.

“L’ Amministrazione comunale ha particolarmente a cuore i temi della sostenibilità ambientale e anche quest’anno partecipiamo all’iniziativa di Legambiente che riteniamo particolarmente importante per favorire la sensibilizzazione dei giovani a queste tematiche” dichiara l’ Assessore alle politiche sociali.

“I nostri ragazzi si stanno già dimostrando particolarmente sensibili al rispetto dell’ ambiente, come testimonia la promozione di una giornata di clean up the world, promosso da Hempiness Music Festival e dalla start-up Vettore, lo scorso 14 agosto.

Sicuramente è un bel segnale – continua – che ci permette di guardare al futuro con fiducia e di avvicinarci ai principali obiettivi dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile” conclude l’ Assessore.

L’iniziativa si svolgerà presso le aree verdi comunali a partire dalle ore 8,30, con ritrovo dei partecipanti presso i giardini adiacenti all’ ex pattinaggio in Viale Valnerina.

Il VUS fornirà i sacchetti per la raccolta e il ritiro dei rifiuti al termine dell’iniziativa.

Ai ragazzi partecipanti saranno consegnati i kit forniti da Legambiente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*