
NORCIA – “Sul Piano Regolatore Generale l’amministrazione comunale vuole stringere i tempi e rispettare tutte le scadenze prefissate per arrivare, entro dicembre, alla predisposizione di tutti gli atti per l’adozione della parte strutturale di questo importante strumento urbanistico”. Con questo preciso intento, il sindaco di Norcia Nicola Alemanno ha convocato per il prossimo giovedì 16 luglio, alle ore 21, un Consiglio Comunale aperto a tutta la cittadinanza.
Nel corso della seduta straordinaria verranno illustrate la perimetrazione dei centri urbani di Norcia capoluogo e delle Frazioni e la proposta di modifica da inoltrare ai progettisti della bozza del Piano Regolatore Generale (parte strutturale).
“L’ufficio competente – spiega il primo cittadino – ha infatti predisposto un documento di indirizzo contenente tutte le osservazioni emerse dagli incontri effettuati nei mesi scorsi presso i vari centri frazionali, le criticità rilevate dalla stessa amministrazione, le segnalazioni avanzate dai singoli privati sia in passato che di recente e le rilevazioni fatte dalla Consulta Urbanistica e Opere Pubbliche”.
Un documento molto articolato, quindi, di cui il Consiglio Comunale sarà chiamato a valutare i contenuti, prima della sua consegna formale ai progettisti per l’adeguamento degli elaborati. Saranno quindi concordate con gli enti sovraordinati (Regione Umbria, Provincia di Perugia, Parco dei Sibillini, ..) le successive azioni da mettere in campo.
Commenta per primo