Norcia, Consiglio comunale approva conto consuntivo 2020

 
Chiama o scrivi in redazione


Norcia, Consiglio comunale approva conto consuntivo 2020 nella seduta odierna con un avanzo libero di circa € 60.000

Norcia, Consiglio comunale approva conto consuntivo 2020

Il Consiglio comunale di Norcia ha approvato il Bilancio consuntivo 2020 nella seduta odierna del Consiglio comunale.

Il bilancio non ha risentito dell’emergenza Covid ed ha chiuso l’esercizio con un avanzo libero di circa € 60.000.

“Nel 2020 in seguito all’emergenza coronavirus la Giunta ha assunto delibere per prorogare i tributi locali ed ha esentato dal pagamento della TARI per il periodo di chiusura, come da DPCM, le attività commerciali ” dice l’ Assessore al Bilancio Monia Loretucci.

LEGGI ANCHE – Da lunedì 28 giugno cominciano vaccinazioni con Esercito a Norcia

“Sono stati previsti fondi per la solidarietà alimentare – prosegue – così come è stato incrementato il trasporto scolastico per rispettare le norme sui mezzi di trasporto. Insomma abbiamo messo in campo ogni iniziativa utile per superare anche questa emergenza e, al contempo, mantenere in ordine i conti dell’ Ente” conclude Loretucci.

Nel corso della seduta ogni Assessore ha esposto la relazione per la propria area di competenza ed illustrato il lavoro svolto nel 2020. “Una mole di lavoro importante nell’ anno in cui il nostro territorio ha visto sommare l’emergenza Covid a quella sisma, sintesi della sinergia tra l’ Amministrazione comunale e i nostri uffici che ringrazio per l’operato” dice il Sindaco Nicola Alemanno.

Novità riguardo il personale sisma per il quale “nella seduta d Cabina di Coordinamento Anci sisma del 23 giugno scorso, è stato annunciato l’accordo per la stabilizzazione di quanti sono in possesso dei requisiti necessari” ha comunicato il primo cittadino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*