Firmato Protocollo d’intesa tra i Comuni di Cascia e Sigillo

Firmato Protocollo d'intesa tra i Comuni di Cascia e Sigillo

Firmato Protocollo d’intesa tra i Comuni di Cascia e Sigillo

Nella mattinata odierna, alla presenza dei vertici territoriali delle Forze di Polizia, ha avuto luogo in Prefettura la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa per il Controllo di Vicinato tra il Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia ed i Sindaci dei Comuni di Cascia, Mario De Carolis e di Sigillo, Riccardo Coletti. Salgono così a 17 i Comuni della Provincia che hanno già aderito a tale innovativo protocollo, il quale si pone nel quadro delle iniziative per la sicurezza integrata e partecipata promosse dalla Prefettura in sinergia con le Istituzioni del territorio, al fine di assicurare sempre più elevati livelli di sicurezza, anche attraverso forme di coinvolgimento dei cittadini.

Questi ultimi, infatti, a seguito dell’adozione da parte del Comune di un apposito Progetto di vicinato, potranno concorrere alle attività di controllo ivi previste. Al termine della cerimonia, il Sindaco di Cascia ha voluto ringraziare il Prefetto e le Forze di Polizia per il costante impegno e la vicinanza dimostrata alla comunità locale, tanto gravemente colpita dai noti eventi sismici del 2016, sottolineando l’importanza dell’odierno Protocollo per la prevenzione ed il contrasto a fenomeni di illegalità.

Da parte sua, il Prefetto Sgaraglia ha ribadito l’impegno delle Istituzioni in favore di tutti i territori della Provincia interessati dagli eventi sismici in parola, anche attraverso strumenti pattizi, idonei a favorire lo sviluppo di nuove sinergie e forme di collaborazione.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*