La Seconda Edizione del Festival delle Rose Rosse di Cascia al via
La Seconda Edizione – Oggi, 20 luglio, la seconda edizione del Festival delle Rose Rosse di Cascia si svolgerà presso la Sede del BIM in Piazza Garibaldi a Cascia. L’evento, che si svolgerà dalle 14 alle 17, presenterà una serie di cortometraggi e lungometraggi, con un particolare focus sulle donne.
Tra le opere in programma ci sono due cortometraggi: “La Puttana” di Micol De Angelis e “Locked” di Igor Maltagliati. Inoltre, sarà proiettato il lungometraggio “Good Vibes” di Janet De Nardis. La selezione delle opere è stata curata dalla direttrice artistica Paola Tassone.
Alle 17, è prevista una tavola rotonda intitolata “Voci di Donna. Sfide e opportunità nel XXI secolo”, moderata da Diego Righini. Parteciperanno alla discussione le registe Janet De Nardis e Micol De Angelis, l’attrice Alina Person, il direttore artistico Paola Tassone, la cantante Clara Serina, la produttrice Monica Bartolucci e l’autrice e conduttrice Rai Metis Di Meo.
La serata si concluderà con un evento alle 21, che si terrà nel piazzale San Francesco di Cascia, presentato dal conduttore radio/tv Claudio Guerrini. Tra i premiati ci saranno Beatrice Luzzi, Janet De Nardis, Vincent Riotta, Clara Serina, Antonio Giuliani, Cristina Moglia, Monica Bartolucci, Alyna Person, Simone Gallo e Micol De Angelis. Tra gli ospiti ci sarà anche Metis Di Meo, autrice e conduttrice Rai.
Il Festival delle Rose Rosse di Cascia è un evento a ingresso gratuito e aperto al pubblico fino a esaurimento posti. L’evento è patrocinato dalla Regione Umbria e dalla Umbria Film Commission e realizzato grazie alla sponsorizzazione di Università Cerca Lavoro, Comune di Cascia e Antica Norcineria Franco Lattanzi.
Commenta per primo