La Seconda Edizione del Festival delle Rose Rosse di Cascia prende il via

Un evento dedicato al cinema e alla cultura, con un focus sulle donne nel XXI secolo

La Seconda Edizione del Festival delle Rose Rosse di Cascia al via

La Seconda Edizione del Festival delle Rose Rosse di Cascia al via

La Seconda Edizione – Oggi, 20 luglio, la seconda edizione del Festival delle Rose Rosse di Cascia si svolgerà presso la Sede del BIM in Piazza Garibaldi a Cascia. L’evento, che si svolgerà dalle 14 alle 17, presenterà una serie di cortometraggi e lungometraggi, con un particolare focus sulle donne.

Tra le opere in programma ci sono due cortometraggi: “La Puttana” di Micol De Angelis e “Locked” di Igor Maltagliati. Inoltre, sarà proiettato il lungometraggio “Good Vibes” di Janet De Nardis. La selezione delle opere è stata curata dalla direttrice artistica Paola Tassone.

Alle 17, è prevista una tavola rotonda intitolata “Voci di Donna. Sfide e opportunità nel XXI secolo”, moderata da Diego Righini. Parteciperanno alla discussione le registe Janet De Nardis e Micol De Angelis, l’attrice Alina Person, il direttore artistico Paola Tassone, la cantante Clara Serina, la produttrice Monica Bartolucci e l’autrice e conduttrice Rai Metis Di Meo.

La serata si concluderà con un evento alle 21, che si terrà nel piazzale San Francesco di Cascia, presentato dal conduttore radio/tv Claudio Guerrini. Tra i premiati ci saranno Beatrice Luzzi, Janet De Nardis, Vincent Riotta, Clara Serina, Antonio GiulianiCristina Moglia, Monica Bartolucci, Alyna PersonSimone Gallo e Micol De Angelis. Tra gli ospiti ci sarà anche Metis Di Meo, autrice e conduttrice Rai.

Il Festival delle Rose Rosse di Cascia è un evento a ingresso gratuito e aperto al pubblico fino a esaurimento posti. L’evento è patrocinato dalla Regione Umbria e dalla Umbria Film Commission e realizzato grazie alla sponsorizzazione di Università Cerca LavoroComune di Cascia e Antica Norcineria Franco Lattanzi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*