Cooperativa l’incontro organizza e programma attività sociali

Cooperativa l'incontro organizza e programma attività sociali

Cooperativa l’incontro organizza e programma attività sociali. La Cooperativa l’incontro organizza e programma una serie di attività sociali per i ragazzi dell’Associazione l’OASI di Cascia e Tutti i Colori del Mondo di Norcia. Tra le tante uscite estive, questa mattina tutto il gruppo, accompagnato dagli operatori ha visitato l’Azienda Agricola De Nicolo Maria in località Gubbiano di Cascia. I ragazzi hanno salutato i proprietari Maria e Salvatore e poi sono andati alla scoperta della fattoria didattica dove hanno visto gli animali presenti e dell’ orto dove hanno raccolto i frutti della terra.

Nella tarda mattinata, si sono spostati presso la macelleria per vedere come avviene la lavorazione della carne e come si fanno le salsicce per poi vivere un momento conviviale. Presente all’incontro l’ assessore Monica Del Piano ai servizi sociali che nel vedere i ragazzi all’opera ha ringraziato le operatrici, la cooperativa l’ Incontro e i responsabili dell’azienda per collaborare in iniziative così importanti dal punto di vista sociale.

“Sono momenti di aggregazione, crescita e formazione per tutti. Una giornata allegra, dove l’ospitalità e la cordialità non è mai venuta meno e dove ognuno ha collaborato per la riuscita della giornata”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*