Cascia, laboratori di Ceramico-terapia offerti dalla Fondazione Thun ai comuni del cratere

 
Chiama o scrivi in redazione


Cascia, laboratori di Ceramico-terapia offerti dalla Fondazione Thun ai comuni del cratere

Cascia, laboratori di Ceramico-terapia offerti dalla Fondazione Thun ai comuni del cratere. “Il nostro cuore batte al centro!”, laboratori di ceramico-terapia nelle zone colpite dal terremoto di due anni fa: è  l’offerta della Fondazione Lene Thun Onlus ai Comuni ancora dolorosamente alle prese con la ricostruzione.

Cascia, insieme ad Amatrice, Antrodoco, Leonessa e Norcia avrà così la possibilità di sperimentare, attraverso corsi gratuiti rivolti a grandi e bambini, questa arte antica e preziosa di cui la Thun è un emblema. Nella città di Santa Rita i Corsi si terranno nell’Oratorio della chiesa di Santa Maria della Visitazione dal 27 al 31 luglio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

“Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta della Fondazione Thun – commenta il sindaco di Cascia Mario De Carolis – l’iniziativa infatti si inserisce nel solco della solidarietà, ma anche delle azioni concrete nei confronti dei nostri territori così duramente colpiti dal sisma”.

“La gioia della modellazione è un dono cita la locandina che promuove l’iniziativa – dichiara l’assessore alle politiche sociali, Monica del Piano -. Ne siamo convinti perché oltre ad acquisire gli elementi per realizzare opere in ceramica, chi frequenterà i laboratori avrà occasioni di confronto e di socializzazione. Un’occasione da non perdere”. I dettagli del progetto sul sito fondazionelenethun.org e sui canali Facebook e Instagram.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*