In questo mese di agosto tutti a Ferentillo, Le Rocche Raccontano
Nel mese di agosto il paese di Ferentillo vi aspetta all’insegna della cultura, della spensieratezza, del buon cibo e dell’allegria. Il 18 si dà inizio alla manifestazione “Le Rocche Raccontano 2022” , una manifestazione unica nel suo genere è proprio nella serata di apertura mette in scena lo spettacolo culturale “Anno Domini 1217” diretto dall’art director Graziano Sirci coadiuvato dalla banda Furio Miselli e dalla Sand artist Michela Crisostomi. L’arte della sabbia e le musiche d’autore accompagneranno il corteo storico di apertura dei quadri viventi.
A seguire L’unica e inimitabile NOTTE BIANCA DI FERENTILLO : Dal tramonto all’alba Ferentillo si tinge di bianco con 4 zone con musica dal vivo, Street FoodPunti ristoro, Mostre di pittura e collezione giocattoli antichi e Mercatino dell’artigianato.
Ospiti della serata ZIO COMMAND BAND, EPHEBIA E TANTI ALTRI.
Dal 25 al 28 agosto i 13 quadri viventi accompagneranno le calde serate estive: 500 costumanti ci aiuteranno a ripercorrere la storia del territorio di Ferentillo, dai Naharki, ai Templari; dalle streghe bruciate sui roghi ai briganti; dal miracolo di San Sebastiano e la peste al Tram che collegò finalmente il piccolo comune agli altri della Valnerina.
Uno spettacolo da non perdere !
Commenta per primo