Demolizione albergo Sibilla di Castelluccio di Norcia, proseguono operazioni

I PROPRIETARI VOGLIONO RICOSTRUIRE LO STORICO HOTEL

Demolizione albergo Sibilla di Castelluccio di Norcia, prosegue lavoro

Demolizione albergo Sibilla di Castelluccio di Norcia, prosegue lavoro

Le operazioni di demolizione dell’albergo Sibilla di Castelluccio di Norcia, irreparabilmente danneggiato dal sisma, proseguono. I Vigili del fuoco, che possiamo vedere in azione nel video che abbiamo pubblicato, sono al lavoro anche in queste ore. La struttura era stata inaugurata nel 1970 ed è stata meta di tantissimi turisti, ma anche di personaggi dello spettacolo.

Il terremoto di un anno fa lo ha distrutto. Maria Angela Coccia, che insieme al padre Fenicio, alla sorella Vincenza e alla Mamma Rossana Testa, ne è la proprietaria, qualche giorno fa aveva raccontato che alla Sibilla alloggiò per parecchi mesi Franzo Zeffirelli impegnato, proprio a Castelluccio di Norcia, nella realizzazione del Film Fratello Sole e Sorella Luna.

I proprietari provano sulla loro pelle il dolore più grande per questa tragedia della demolizione e pensare subito al futuro per ricostruire nuovamente la Sibilla. L’obiettivo e’ di “tornare ad essere un punto di riferimento importante per il turismo di queste zone“. La demolizione sara’ completata nell’arco di qualche giorno.

Prosegue lavoro demolizione albergo Sibilla di Castelluccio di Norcia

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*