Campione Andrea Lucchetta a Norcia Gioca Volley S3…in Sicurezza

a giocare insieme ai ragazzi delle scuole in Piazza San Benedetto

Campione Andrea Lucchetta a Norcia Gioca Volley S3…in Sicurezza
andrea luchetta

Campione Andrea Lucchetta a Norcia Gioca Volley S3…in Sicurezza

da Chiara Murabito
Domani, a partire dale 14.30, nella centralissima Piazza San Benedetto di Norcia ci sara’ il campione di Volley Andrea Lucchetta a giocare insieme ai ragazzi delle scuole per l’evento “Gioca Volley S3…in Sicurezza”.

Il progetto nasce dal protocollo d’intesa tra l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, la Polizia Ferroviaria e la FIPAV con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo pallavolistico giovanile ad un uso corretto e consapevole del trasporto ferroviario per poter ridurre gli incidenti che vedono coinvolti spesso ragazzi in giovane età.

La sinergia in piazza degli operatori della Polizia Ferroviaria, di personale dell’ANSF e dei tecnici della Federazione mira proprio a promuovere tra i ragazzi la cultura della sicurezza ferroviaria ed in genere della legalità e del rispetto delle regole. Valori condivisi dai partners e declinati attraverso lo sport e il gioco di squadra nel senso più ampio di socialità. Il villaggio verrà allestito dalla Federazione Italiana Pallavolo con il prezioso contributo dei vari Comitati Territoriali e dello storico partner Kinder + Sport.

 Saranno sei gli appuntamenti che vedranno il villaggio di “Gioca Volley S3…in Sicurezza” in giro per l’Italia. Si comincerà martedì 10 ottobre in Piazza San Benedetto a Norcia. Il tour di quest’anno sarà un villaggio itinerante che toccherà importanti piazze e impianti di gioco italiani coinvolgendo un gran numero di bambini e la partecipazione attiva del testimonial Andrea Lucchetta. Un circolo virtuoso in cui adolescenti, genitori e insegnanti si faranno portavoci del messaggio della sicurezza ferroviaria.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*