Unipegaso

Marcello Migliosi, fondatore e direttore di UJ.com

Marcello Migliosi, fondatore e direttore di Umbria Journal

Nato a Bastia Umbra (PG) il 20 marzo del 1956.  La passione per il giornalismo è cominciata quando aveva otto anni.  Ha cominciato l’attività di giornalista all’età di 19 anni con la testata “Sport Umbria”, allora diretta da  Giorgio Proietti.  E’ Giornalista dal 1985. Videogiornalista professionista è stato direttore responsabile della testata giornalistica  di Tef Channel Sat 86 Sky, del Gruppo Fornari dall’agosto del 2000  ad aprile 2016. E’ direttore della  trasmissione “Dottor Salute”.

E’ stato in forza al Corriere dell’Umbria, pagina comprensoriale di Assisi, Bastia  Umbra, Bettona e Cannara, per circa dieci anni. Dal 1991 al 2004 è stato il corrispondente dall’Umbria di T9, del Gruppo Caltagirone. E’ videoservice Mediaset.

Ha scritto su www.jazzitalia.net. E’ stato direttore del periodico del Comune di Bastia  Umbra “Bastia Notizie”.

E’ membro esterno della Giunta del CONI regionale  dell’Umbria ed è revisore dei conti dell’Asu, l’Associazione della stampa umbra. Dal 2008 al 2012 è stato Presidente dell’Unione Cronisti dell’Umbria, Gruppo di Specializzazione della Federazione Nazionale della Stampa.

E’ direttore del portale telematico TGCeventi. Ha fondato e dirige il portale umbriajournal.com3.0.E’ specializzato in  comunicazione multimediale ed è stato docente esaminatore a contratto presso l’Università degli studi di Perugia – circuito “Nettuno” – per la materia delle teorie e tecniche dei nuovi media. Ha  Insegnato nel laboratorio di  Giornalismo multiruolo della facoltà di Scienze della Comunicazione. E’, attualmente, Professore a contratto presso  l’Università per stranieri di Perugia, nell’ambito degli insegnamenti del Professori, Catolfi e Marini. Dirige anche: addcomunicazioni.it di Daniela Tabarrini e stradaoliodopumbria.com della Strada dell’Olio Dop dell’Umbria.

In passato è stato musicista professionista, suona il basso elettrico (strumento principale), il contrabbasso, la chitarra, la batteria e il pianoforte (strumenti complementari). Ama il jazz e, in generale, la musica colta. Tra le sue passioni: il teatro, l’arte, il cinema, i viaggi, la natura e gli animali. Qualche volta scrive poesie. E’ stato maestro di karate 6° dan, allenatore della nazionale italiana da combattimento campione del mondo WKC nel 1997. Sport che ha praticato per moltissimi anni, gestendo una palestra – il TAIGETA – che ha forgiato campioni del mondo, d’Europa e d’Italia. Come insegnante di karate si è formato presso la Scuola dello sport del Centro Olimpico “Giulio Onesti” di Roma. Ora la sua attività motoria preferita è il trekking in montagna, sport che pratica almeno quattro volte la settimana. Adora la letteratura, legge libri di narrativa e di poesie.

Personal web site

DOMAIN DOSSIER

…DOMAIN EU

…RICERCA MAIL

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*