Sei Borse di Studio agli studenti di Cascia, Liceo e Ipsia

Ad avere accesso alle Borse di Studio saranno, in base a precisi requisiti, gli studenti delle classi terze medie e delle classi terze e quarte delle scuole superiori di secondo grado

Sei Borse di Studio agli studenti di Cascia, Liceo e Ipsia

CASCIA – Grazie al Progetto Presenti All’appello #CashforCascia, nato dall’impegno dell’Associazione AGORÀ di Lavagna, del Golf Club di Rapallo e il Golf Club Colline del Gavi, sono stati raccolti fondi per sostenere i ragazzi delle scuole dell’Istituto Omnicomprensivo Statale Beato Simone Fidati di Cascia, colpito dal Sisma del 2016. Il progetto darà la possibilità ai ragazzi di accedere al Bando per 6 Borse di Studio da destinarsi a corsi di Lingua Inglese in Italia e all’Estero.

Ad avere accesso alle Borse di Studio saranno, in base a precisi requisiti, gli studenti delle classi terze medie e delle classi terze e quarte delle scuole superiori di secondo grado: LICEO e IPSIA.

Orgogliosa e grata per l’ importante donazione è la DS professoressa Rosella Tonti: «Ringrazio di cuore per quanto fatto, sono convinta che quando l’attenzione è rivolta in particolare ai ragazzi, allora si guarda al loro futuro e a quello dell’intera società. E’ un momento delicato e critico per tutti e investire sui giovani è sicuramente un grande obiettivo. Un’iniziativa che mira a creare nuove competenze e favorire momenti di arricchimento e confronto. In tutto il percorso che ha portato alla realizzazione del Bando, l’attenzione e il supporto dell’amministrazione Comunale di Cascia non è mai venuta meno».

Si unisce ai ringraziamenti del DS, il Sindaco di Cascia Mario De Carolis e tutta l’amministrazione: «Sono orgoglioso che i nostri ragazzi abbiano l’occasione di vivere momenti formativi anche a livello internazionale e ringrazio quanti si sono adoperati anche per la donazione di una stampante 3D che sta consentendo agli studenti un percorso didattico all’avanguardia».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*