Sei Borse di Studio agli studenti di Cascia, Liceo e Ipsia

Ad avere accesso alle Borse di Studio saranno, in base a precisi requisiti, gli studenti delle classi terze medie e delle classi terze e quarte delle scuole superiori di secondo grado

Sei Borse di Studio agli studenti di Cascia, Liceo e Ipsia

CASCIA – Grazie al Progetto Presenti All’appello #CashforCascia, nato dall’impegno dell’Associazione AGORÀ di Lavagna, del Golf Club di Rapallo e il Golf Club Colline del Gavi, sono stati raccolti fondi per sostenere i ragazzi delle scuole dell’Istituto Omnicomprensivo Statale Beato Simone Fidati di Cascia, colpito dal Sisma del 2016. Il progetto darà la possibilità ai ragazzi di accedere al Bando per 6 Borse di Studio da destinarsi a corsi di Lingua Inglese in Italia e all’Estero.

Ad avere accesso alle Borse di Studio saranno, in base a precisi requisiti, gli studenti delle classi terze medie e delle classi terze e quarte delle scuole superiori di secondo grado: LICEO e IPSIA.

Orgogliosa e grata per l’ importante donazione è la DS professoressa Rosella Tonti: «Ringrazio di cuore per quanto fatto, sono convinta che quando l’attenzione è rivolta in particolare ai ragazzi, allora si guarda al loro futuro e a quello dell’intera società. E’ un momento delicato e critico per tutti e investire sui giovani è sicuramente un grande obiettivo. Un’iniziativa che mira a creare nuove competenze e favorire momenti di arricchimento e confronto. In tutto il percorso che ha portato alla realizzazione del Bando, l’attenzione e il supporto dell’amministrazione Comunale di Cascia non è mai venuta meno».

Si unisce ai ringraziamenti del DS, il Sindaco di Cascia Mario De Carolis e tutta l’amministrazione: «Sono orgoglioso che i nostri ragazzi abbiano l’occasione di vivere momenti formativi anche a livello internazionale e ringrazio quanti si sono adoperati anche per la donazione di una stampante 3D che sta consentendo agli studenti un percorso didattico all’avanguardia».

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*