A Norcia la prima olimpiade di Burraco, torneo a gironi

In occasione della presentazione dell’evento è stato illustrato alla stampa il “prodotto turistico” Norcia con tutte le sue peculiarità

A Norcia la prima olimpiade di Burraco, torneo a gironi

A Norcia la prima olimpiade di Burraco, torneo a gironi

NORCIA – A Norcia prende vita l’olimpiade di Burraco, un vero e proprio torneo a gironi di qualificazione che porterà centinaia e centinaia di appassionati del gioco nella cittadina umbra, a partire da Settembre e fino a Dicembre. Un’iniziativa voluta dalla Federazione italiana burraco, dal circolo di Perugia “ il Sagittario”, dai circoli dell’Umbria, dal Consorzio Umbria Sport & Action che si occuperà del marketing e della promozione e dal gruppo Bianconi Ospitalità.

Per tutti i week end si avvicenderanno i tavoli di gara fino ad arrivare alla finalissima di dicembre. “Un chiaro intento di destagionalizzare e di portare a scoprire le bellezze di Norcia in un anno così importante per la ripresa economica e sociale della cittadina” ha spiegato in conferenza stampa Carlo Bianconi, in rappresentanza del Consorzio Umbria Sport &Action.

L’evento avrà luogo al Granaro del Monte, presso il Campo sportivo, e al Relais et Chateaux Palazzo Seneca. In occasione della presentazione dell’evento è stato illustrato alla stampa il “prodotto turistico” Norcia con tutte le sue peculiarità, le sue bellezze paesaggistiche e naturalistiche, le attrazioni turistiche, le qualità gastronomiche.

Sono stati anche presentati i pacchetti da 1 a 3 giorni di soggiorno, le proposte alberghiere e i consigli ristorativi. Per la promozione del Torneo sono stati predisposti cartelloni, locandine, depliant, gadget, magliette, pantaloncini, portachiavi con l’intento di “esportare” l’immagine più bella di Norcia su tutto il territorio nazionale e di incentivare i turisti a visitare la città di San Benedetto, patrono d’Europa, una tra le più rinomate capitali enogastronomiche d’Italia

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*