Madre Maria Teresa Fasce, a Cascia il 20esimo anniversario della beatificazione

Si apre ufficialmente il 9 ottobre 2017, il calendario degli appuntamenti che animerà Cascia

Madre Maria Teresa Fasce, a Cascia il 20esimo anniversario della beatificazione

Madre Maria Teresa Fasce, a Cascia il 20esimo anniversario della beatificazione

CASCIA – Si apre ufficialmente il 9 ottobre 2017, il calendario degli appuntamenti che animerà Cascia e il Santuario di Santa Rita per tutta la settimana. L’occasione è il 20° anniversario della beatificazione della Badessa più famosa del Monastero agostiniano di Santa Rita: Madre Maria Teresa Fasce (Torriglia, 1881 – Cascia, 1947), fondatrice della Basilica di Santa Rita, della rivista Dalle Api alle Rose che con le sue sei lingue arriva in tutto il mondo, della casa d’accoglienza Alveare di Santa Rita e di tante altre opere che hanno cambiato per sempre il volto di Cascia, rendendola meta di pellegrinaggi provenienti da ogni angolo della terra.

DA LUNEDÌ 9 A MERCOLEDÌ 11 OTTOBRE 2017
Triduo in preparazione della Festa della Beata Fasce, presso la Basilica Inferiore.

GIOVEDÌ 12 OTTOBRE
Solennità della Beata Madre Maria Teresa Fasce, presso la Basilica Inferiore.

SABATO 14 OTTOBRE

  • dalle ore 17.00 alle ore 20.00, presso la Basilica Inferiore – Tavola rotonda dal titolo “La Madre. 20° anniversario della beatificazione di Madre Maria Teresa Fasce, l’agostiniana che portò Rita nel mondo”. Conduce il dibattito: Lucia Ascione, giornalista e conduttrice di “Bel tempo si Spera” in onda su Tv2000Scopri chi sono i relatori. La tavola rotonda sarà arricchita dalla lettura di alcune lettere scritte dalla Beata Fasce, interpretate dal Gruppo teatrale F.U.P.S. di Cascia.
  • ore 20.15, presso l’Hotel delle Rose – Cena a buffet per tutti coloro che saranno presenti alla tavola rotonda, offerta dal Monastero Santa Rita.

DOMENICA 15 OTTOBRE
Giornata dedicata alle ex Apette della Valnerina e alla delegazione proveniente da Torriglia, città natale della Beata Madre Fasce.

Per partecipare agli eventi: Ufficio informazioni del Santuario di Santa Rita tel. 0743 75091 oppure e-mail infobasilica@santaritadacascia.org

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*