Estate Nursina 2017, diversi gli appuntamenti in programma

Successo per i primi spettacoli

Estate Nursina 2017, diversi gli appuntamenti in programma

Estate Nursina 2017, diversi gli appuntamenti in programma

NORCIA – Partenza con il ‘botto’ per l’estate nursina 2017 sin dal primo appuntamento di giovedì 3 agosto con le arie d’opera più famose tratte da La Traviata di Giuseppe Verdi, a cura del gruppo Liricostruiamo, un simpatico tour in camion con orchestra e cantanti lirici che ha fatto tappa in Piazza San Benedetto.

“Vogliamo perseguire il solco della continuità e come tutte le manifestazioni che anche quest’anno abbiamo portato avanti, quali la Mostra Mercato e San Benedetto, l’estate nursina non fa eccezione”. Dice il vice Sindaco, con delega al turismo, Pietro Luigi Altavilla .

“Cerchiamo tutte le sere di offrire uno spettacolo di qualità in Piazza e chiunque verrà a Norcia e trascorrerà l’estate in relax con noi – prosegue – troverà anche la sera una città viva, che vuole reagire. Rinnovo dunque l’invito a venirci a trovare. In un anno come quello che la città si sta lasciando alle spalle – prosegue ancora Altavilla – grande è la voglia di ripartire e l’Amministrazione Comunale sta facendo ogni sforzo affinché si possa ristabilire un senso di normalità alla nostra vita quotidiana”.

Anche quest’anno l’estate è a cura della Pro Loco di Norcia e farà da contenitore per il cabaret, la musica, il Blues, la comicità e spazi dedicati al divertimento dei piccoli. Per la rassegna “Ride bene chi ride a Norcia”, dopo l’esibizione di Nino Taranto sarà la volta degli ‘Effervescenti Naturali’ , domenica 13 agosto e di Gianluca Giugliarelli, sabato 19 agosto, per citarne alcuni.

La musica sarà protagonista di diversi appuntamenti: Riccardo Foresi e il gruppo Thats’ Amore, si esibiranno martedì 8 e sabato 12 sarà la volta della cover band dei Nomadi; giovedì 18, per il blues si esibirà la Zucchero Fornaciari Tribute Band. Non mancherà poi lo spazio alle associazioni locali. Dopo il successo de ‘I Niputi de Vespasia’ che hanno divertito una gremita piazza San Benedetto sabato scorso con i loro sketch in dialetto nursino, lunedì 21 sarà la volta del Coro San Benedetto e venerdì 25 del Complesso Bandistico Città di Norcia.

Anche la rievocazione storica avrà il suo momento con il palio medievale dei cavalieri del Sacro Cuore, domenica 20 agosto e la città di Norcia sarà palcoscenico del 22° campionato regionale di tiro alla balestra antica da banco LITAB. Questi sono solo alcuni degli appuntamenti che caratterizzeranno l’estate nursina 2017. La gran parte degli spettacoli si svolgeranno in Piazza San Benedetto e saranno gratuiti. In queste calde serate d’estate dunque, un’occasione in più dunque per uscire e vivere Norcia anche la sera.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*