A Spoleto, al Cinéma Sala Pegasus il film la botta grossa

Per la presentazione del film "La botta grossa. Storie da dentro il terremoto"

A Spoleto, al Cinéma Sala Pegasus il film la botta grossa

A Spoleto, al Cinéma Sala Pegasus ospite il regista Sandro Baldoni

PERUGIA – Mercoledì 22 novembre, in collaborazione con il Comune di Spoleto, al Cinéma Sala Pegasus una serata dedicata al racconto del sisma. Alle ore 21:30 sarà ospite in sala il regista Sandro Baldoni per la presentazione del suo film “La botta grossa. Storie da dentro il terremoto”.

Il film, distribuito nelle sale italiane da Istituto Luce, racconta il terremoto che il 30 ottobre 2016 ha colpito nuovamente il Centro Italia, già piegato dal sisma di agosto ad Amatrice, con la scossa più forte registrata in Italia negli ultimi 40 anni: magnitudo 6,5 e un raggio d’azione che ha devastato tutta la zona dei Monti Sibillini, dove il regista è nato e cresciuto.

Partendo dalla sua casa distrutta e dal suo personale stato d’animo, Baldoni compie un viaggio “da dentro” l’esperienza del terremoto, per cogliere le paure profonde, i traumi, le ansie, le rabbie, le speranze delle persone colpite. L’incontro sarà condotto da Roberto Lazzerini.

In apertura di serata verrà proiettato il cortometraggio “Mi vedrai correre” realizzato dalla casa di produzione indipendente ‘The Stairway Production‘ che ha come obiettivo quello di lanciare un ‘messaggio di affetto e di rispetto nei confronti di chi ha subito gravi danni ma continua a lottare’.

Alla realizzazione del corto, la cui regia è dello spoletino Duccio Brunetti, hanno partecipato Riccardo Pompili, Nicolò Marchi, Alessandro Elisei, Diletta Masetti, Mirko Peruzzi, Nicolas Mari. Il lavoro è stato selezionato nella sezione Cortometraggi in concorso 2018 del David di Donatello.

Per info e prenotazioni: 339.4012680 / cinemasalapegasus@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*