Un abete di Norcia per il Natale del Quirinale a Roma

L'albero era sito nel terreno della famiglia di Mauro Fares

Un abete di Norcia per il Natale del Quirinale a Roma

NORCIA – Una delegazione della città di Norcia, guidata dal Sindaco Nicola Alemanno e dagli Assessori Pietro Luigi Altavilla e Giuseppina Perla, è stata ricevuta oggi al Palazzo del Quirinale a Roma. La Presidenza della Repubblica con questo gesto vuole ringraziare la città da cui proviene un abete che attualmente adorna, con decori natalizi, la tenuta di Castel Porziano.

L’albero era sito nel terreno della famiglia di Mauro Fares, anch’essa presente oggi a Roma, destinato all’abbattimento poiché nei pressi di una casa gravemente danneggiata dal sisma.

La delegazione nursina è stata accolta dal Vice Segretario Generale delle attività gestionali del Quirinale, dott. Alfredo Guarra, della Capo Ufficio Servizio Intendenza, dott.ssa Silvia Viva e del Capo Area Tecnico Scientifico della tenuta presidenziale di Castel Porziano.

Con questo gesto la presidenza della Repubblica, che si è fatta carico delle spese di trasporto dell’abete, vuole contribuire a mantenere alta l’attenzione mediatica sulle zone colpite dal sisma. Presenti alla giornata anche rappresentanti del PEFC Italia (l’organismo di certificazione forestale sostenibile, con sede a Perugia), che ha fatto da tramite con il Quirinale. Il gruppo nursino ha potuto visitare i piani nobili del Quirinale, con l’area istituzionale, come l’ufficio del Presidente e l’area storica.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*