Supermercati EMI donano al Comune di Norcia ventimila euro

La somma è stata raccolta attraverso la vendita dei prodotti della linea Sapori Umbri

Supermercati EMI donano al Comune di Norcia ventimila euro

Supermercati EMI donano al Comune di Norcia ventimila euro NORCIA – Consegnato oggi al Comune di Norcia un assegno di ventimila euro, frutto di un progetto promosso dai supermercati EMI denominato ‘Ricostruiamo il passato per costruire il futuro’ che fa seguito alle precedenti iniziative a favore del comune di Amatrice e dei territori terremotati. Ad accogliere la delegazione l’assessore Giuseppina Perla “vi ringraziamo per la sensibilità con la quale vi siete rivolti ai vostri clienti – afferma – il logo con il cuore verde poi rende molto bene l’idea di Norcia, richiamando la nostra caratteristica forma della cinta muraria, immersa nella natura”.

La somma è stata raccolta attraverso la vendita dei prodotti della linea Sapori Umbri. “La nostra azienda è da sempre vicina al territorio e alle sue tradizioni – afferma Giancarlo Paola, Amministratore Delegato della GMF spa (Gruppo Unicomm) – riteniamo sia nostro compito valorizzare i prodotti locali, per questo abbiamo creato la linea SAPORI UMBRI: prodotti alimentari realizzati nella nostra regione.

Ed è proprio tramite questi prodotti che abbiamo voluto aiutare Norcia, città simbolo della tradizione gastronomica regionale, donando alla città il 20% degli incassi derivanti dalle vendite di tali prodotti per tutto il mese di dicembre 2016”. I soldi servirannoa sostenere la realizzazione di un centro polifunzionale, per la promozione dei prodotti tipici del territorio, che sarà adibito anche a centro per la protezione civile.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*