Sergio Recchi al Vescovo Boccardo, ci risolleveremo da soli senza il suo apparire!

Dalla rassegna stampa di oggi ho appreso che lei ha deciso di non celebrare più le Cresime a Norcia

CAS, in pagamento i primi 500 del bimestre gennaio-febbraio 2018

Sergio Recchi al Vescovo Boccardo, ci risolleveremo da soli senza il suo apparire!

da Sergio Recchi
NORCIA – All’attenzione del Vescovo di Spoleto, Renato Boccardo: Dalla rassegna stampa di oggi ho appreso che lei ha deciso di non celebrare più le Cresime a Norcia (co-Diocesi di quella di Spoleto). Non ho capito se la decisione riguarda anche le Comunioni. Dopo l’incontro che ebbi con lei nel settembre scorso decisi, per rispetto della carica, di non polemizzare ancora..

Oggi mi costringe a farlo nuovamente. Tutta l’Italia, e non solo, si è mossa per aiutare il nostro territorio, massacrato dal sisma, per la sua rinascita. Ebbene lei che ha fatto? Ci ha tolto anche una delle opportunità per rifondare i nostro assetto sociale. Bravo Vescovo: la sua sensibilità merita il massimo dell’apprezzamento. Oltre tutto i ristoranti di Norcia perderanno un’altra occasione di lavoro!

Non si lamenti poi se Norcia non gradisce la sua presenza tra noi! Ce ne faremo una ragione! Però sento il dovere di pregarla di astenersi di recarsi da noi ogni volta che i mezzi di informazione (soprattutto TV) si occuperanno della nostra situazione: il suo parere non ci serve. Ci risolleveremo da soli senza il suo apparire! Se ne stia buono e calmo in quel di Spoleto e ci lasci in pace!

La presente verrà inviata anche alla CEI e al Vaticano.
P.S. credo che la battaglia non sia finita perchè dovrà ricominciare con più veemenza non appena riusciremo a conoscere le sue decisioni in merito alla ricostruzione della Basilica di S. Benedetto: si tolga dalla testa una ricostruzione “che rappresenti (sue parole) un “invito” per il turismo internazionale”! (sì, come lo scatolone della Chiesa adiacente all’Ospedale di Foligno=.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*