Rise Up, musica e parole per Castelluccio di Norcia alle OGR di Torino

I proventi saranno devoluti alla ONLUS Per la Vita di Castelluccio di Norcia

Rise Up, musica e parole per Castelluccio di Norcia alle OGR di Torino

Borgate dal vivo, il primo festival letterario delle borgate alpine, chiude la sua seconda edizione con un grande evento alle OGR di Torino, in Corso Castelfidardo 22, il 25 e 26 novembre. Per dare continuità al tema della rinascita, che ha caratterizzato l’edizione 2017, Borgate dal vivo organizza un evento che mette insieme, sul palco delle Officine Grandi Riparazioni di Torino (OGR), scrittori e musicisti per Castelluccio di Norcia (PG), borgo del Centro Italia devastato dal terremoto del 30 ottobre 2016. Il gemellaggio tra Borgate dal vivo e Castelluccio di Norcia nasce dalla necessità di rimettere al centro dell’attenzione un luogo spesso dimenticato dai mass media.

La due giorni di novembre sarà dedicata a loro. I proventi saranno devoluti alla ONLUS Per la Vita di Castelluccio di Norcia e verranno utilizzati per la creazione di uno spazio di aggregazione, ora del tutto assente.

Da quello stesso spazio, che contribuiremo a ricostruire, partirà l’edizione 2018 di Borgate dal vivo. Borgate dal vivo e le OGR di Torino hanno scelto di collaborare per la realizzazione dell’evento condividendo totalmente la causa e collaborando appieno. Questo perché si tratta di un luogo appena recuperato, che ha riaperto le sue porte a fine settembre.

Anche in questo caso è corretto parlare di “rinascita”. Sabato 25 novembre saliranno sul palco i Marlene Kuntz per un concerto dal forte impatto sonoro. Domenica 26 musica e letteratura si intrecceranno sul palco dialogando insieme sul tema del festival. Gli autori coinvolti leggeranno un brano sul tema della rinascita.

I racconti saranno accompagnati da grandi musicisti. Ad animare la serata ci saranno, tra gli altri, Nicola Lagioia, Ascanio Celestini, Antonella Lattanzi, Giulia Blasi, Daniela Mattalia, Elena Varvello, Adriano Viterbini, Riccardo Sinigallia, Tommaso Cerasuolo, Dado Moroni, Ares Tavolazzi, Luigi Tessarollo, Giorgio Mirto, Laura Arzilli, Michele Petrucci, Saulo Lucci. Condurrà la serata Sara Zambotti (Caterpillar –Radio 2). I biglietti della serata saranno venduti in prevendita attraverso una campagna di crowdfunding su Eppela e Live Ticket.


Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*