Nuova struttura Polivalente, amministrazione risponde a Gruppo Cascia Domani

La nuova struttura Polivalente, costruita con criteri antisismici, nasce come centro di aggregazione sociale

Nuova struttura Polivalente, amministrazione risponde a Gruppo Cascia Domani

Nuova struttura Polivalente, amministrazione risponde a Gruppo Cascia Domani

dall’Amministrazione Comunale di Cascia
In risposta al Gruppo Cascia Domani sulla scelta dell’ubicazione della nuova struttura Polivalente, l’amministrazione comunale ritiene opportuno focalizzare l’ attenzione su due punti importanti:

– tipologia della nuova struttura e delle sue finalità
– attenzione e rispetto delle norme che regolano l’occupazione di un suolo in caso di emergenza

La nuova struttura Polivalente, costruita con criteri antisismici, nasce come centro di aggregazione sociale ma anche come primo luogo di accoglienza per le persone in caso di calamità naturali.

L’amministrazione nella scelta dell’ubicazione pone l’ attenzione ad un luogo centrale, evitando di creare un secondo centro abitativo” definitivo” soprattutto in vista del futuro.

È fondamentale inoltre ricordare che nelle aree destinate alle SAE, occupate con un’ ordinanza sindacale, la norma ad oggi, non consente la costruzione di altre tipologie di strutture, si terrà comunque conto, qual ‘ora fosse possibile,la progettazione di altri impianti.

Inoltre considerando che una parte della popolazione abiterà, in seguito al sisma nelle SAE, L’amministrazione intende predisporre una navetta che faciliti e semplifichi lo spostamento di tutti coloro che intendono raggiungere il centro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*