Nuova illuminazione pubblica a Cascia nella zona della pista ciclabile

I lampioni sfruttano la luce solare rilasciando la sera un'illuminazione che aumenta al passaggio delle persone

Nuova illuminazione pubblica a Cascia nella zona della pista ciclabile

Nuova illuminazione pubblica a Cascia nella zona della pista ciclabile

CASCIA – È quasi giunto a termine il lavoro d’illuminazione nella zona della pista ciclabile di Cascia. Il vice sindaco Gino Emili con delega ai lavori pubblici ha curato il progetto con l’agenzia forestale regionale, in modo particolare con l’amministratore unico Giuliano Nalli. L’agenzia forestale regionale ha contribuito, in parte, grazie alla disponibilità finanziaria stanziata nel 2016, all’acquisto dei lampioni e alla realizzazione dei basamenti dell’installazione e al contributo economico del Bim di Cascia.

Il lavoro è stato curato dall’ufficio tecnico comunale e dal geometra Antonio Duca dell’agenzia forestale. I lampioni che da ieri sera sono accesi nascono dalla volontà di rendere più accogliente e sicuro un luogo frequentato da adulti e bambini e dal bisogno di utilizzare un illuminazione con risparmio energetico.

I lampioni sfruttano la luce solare rilasciando la sera un’illuminazione che aumenta al passaggio delle persone. Si stanno altresì completando i lavori d’illuminazione pubblica nei casali di Ocosce anche con il contributo della comunanza agraria.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*