Laboratorio delle coperte Cascia, tutto pronto per il taglio del nastro

Cascia venerdì 15 dicembre brinda all'apertura del laboratorio di maglia

Laboratorio delle coperte Cascia, tutto pronto per il taglio del nastro

Laboratorio delle coperte Cascia, tutto pronto per il taglio del nastro

CASCIA – Un iniziativa che nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale, in modo particolare voluta dall’assessore Monica Del Piano che investe energia e passione sul sociale – creare occasioni di incontro è di condivisione è molto importante, in queste lunghe e fredde giornate d’inverno è possibile, grazie al lavoro di gruppo, stare insieme, coltivare passioni e tramandare ai più giovani importanti tradizioni che non devono essere sepolte.

Grazie alla donazione dell’Associazione Coraggio delle coperte, che a Ottobre furono stese lungo il viale di Santa Rita donate poi ai ragazzi delle scuole, oggi si ha la possibilità di continuare il lavoro di tante donne di un Italia Nascosta e spesso ferita che è voluta stare vicino alla terra di Santa Rita, donna coraggiosa e grande esempio di amore per il prossimo. Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti.

Per l’occasione la Presidente dell’Associazione “Coraggio” Francesca Angelini sarà presente a Cascia per il taglio del nastro è sarà lei stessa a spiegare il lavoro da svolgere. Ci sono molti quadrati di lana colorata da cucire insieme per creare nuove coperte che a gran richiesta tanta gente di Cascia desidera tenere come ricordo nelle proprie case.

Il laboratorio verrà aperto presso la “Taverna della Nonna”, una sala rustica e accogliente messa a disposizione da Stefania e Gianni, proprietari dell’agriturismo Valle Tezze. Una solidarietà nella solidarietà!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*