Beata Maria Teresa Fasce, Cascia oggi la ricorda

Per l'occasione sono in programma una serie di incontri e manifestazioni

Beata Maria Teresa Fasce, Cascia oggi la ricorda

CASCIA – Giovedì 18 gennaio Cascia vuole ricordare la figura della Beata Maria Teresa Fasce con la celebrazione Eucaristica nella Basilica Inferiore alle ore 18.
La Beata Madre Fasce è ricordata con amore da tutta la popolazione come una donna dalla forte personalità, affettuosa, attenta al prossimo e ai più deboli, in particolare ai bambini, fu per questo suo grande senso materno che realizzò un progetto a lei tanto caro “l’Alveare di Santa Rita” proprio per sostenere le bambine bisognose.
Oggi il suo corpo riposa nell’abside di sinistra della Basilica Inferiore. Madre Fasce fu beatificata il 12 ottobre del 1997 dal Papa Giovanni Paolo II.
In occasione dei 20 anni dalla sua Beatificazione, il Sindaco di Cascia Mario De Carolis ha voluto donare una Stele alle Suore: Una donna che ha messo la sua vita a servizio del prossimo -afferma  il Sindaco – la sua vita è stata una continua testimonianza di amore.
Il 2018 segna inoltre un’anniversario importante: L’ALVEARE SANTA RITA FESTEGGIA i suoi 80 anni di vita e di amore 24 settembre 1938/2018.
Per l’occasione sono in programma una serie di incontri e manifestazioni, primo tra essi sabato 27 gennaio alle ore 10.30 presso l’ Auditorium Santa Chiara… il convegno: LA PRESENZA DELLA BEATA MARIA TERESA FASCE A CASCIA…IL CONTESTO, I LUOGHI, LE PERSONE, LE OPERE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*